Favaretto e Marini, il fioretto azzurro vola nel sabato di Coppa del Mondo Under 20

A Bochum arriva anche il podio di Serena  Rossini e Serena Puglia. Tommaso Marini ancora a segno a Lezno.

 

Più azzurro di così si muore. Il sabato di Coppa del Mondo Under 20 è la cronaca di un grande trionfo sul fonte fioretto. E se Tommaso Marini non sembra più volersi fermare, mettendo in saccoccia il secondo successo di fila dopo quello di Aix-en-Provence, in Germania le ragazze fanno le cose ancora più in grande, occupando in forze il podio.

A Bochum a brillare è Martina Favaretto: l’allieva di Mauro Numa. che questa gara l’aveva vinta già l’anno scorso, si riprende il gradino più alto del podio dopo aver battuto per 15-8 in finale la beniamina di casa Leonie Ebert. Per la noalese, si tratta del successo numero 3 nel circuito Under 20, giunto peraltro al termine di un percorso in cui l’azzurra si è trovata ad affrontare, nella fase decisiva, i derby contro Marta Ricci – finale a otto per la padovana così come per Claudia Memoli – e Serena Rossini, fermata in semifinale e alla fine terza assieme a Serena Puglia.

A Lezno, in Polonia, c’è ancora Tommaso Marini sul gradino più alto del podio. Il marchigiano, al quarto successo complessivo in Coppa del Mondo Under 20, ha battuto in finale il russo Kiril Borodachev con un perentorio 15-5, trattamento peraltro spesso e volentieri riservato a molti degli avversari incontrati lungo il cammino verso la vittoria. A completare il podio, l’egiziano Mohamed Hamza e l’altro russo Vladislav Mylnikov.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook