Fioretto maschile: 12 azzurri nel tabellone principale del Grand Prix di Torino

 

Come per il tabellone femminile, anche in quello maschile l’Italia potrà contare su 12 fiorettisti nel tabellone principale del Grand Prix di fioretto di Torino.

Ai già qualificati Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola e Andrea Cassarà, si sono aggiunti oggi al termine della fase a gironi Edoardo Luperi, Francesco Ingargiola e Guillaume Bianchi. Sono invece dovuti passare dalla fase ad eliminazione diretta del tabellone principale Pietro Velluti, Francesco Trani, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli e Tommaso Marini.

Niente da fare invece per gli altri azzurri in gara oggi: alle porte del tabellone principale si sono fermati Andrea Baldini, Davide Filippi, e Filippo Macchi, mentre il turno precedente è stato “fatale” per Andrea Funaro, Alessandro Gridelli, Valerio Aspromonte, Federico Pistorio, Alessandro Maci, Alvise Dal Santo ed Alessandro Paroli. Era uscito di scena dopo la fase a gironi Matteo Resegotti.

Questi gli accoppiamenti del primo turno per quanto concerne gli azzurri (via alla gara alle 10.40, diretta video streaming su Pianeta Scherma con commento in inglese e in italiano):

Foconi – Li Chen (Chn)
Nista – Kim Dongsu (Kor)
Velluti – Lefort (Fra)
Marini – Kim Hyogon (Kor)
Trani – Llavador (Esp)
Garozzo- Mathieu (Usa)
Luperi – Rigin (Rus)
Avola – Rosatelli (ITA)
Bianchi  – Kleibrink (Ger)
Cassarà – Miyake (Jpn)
Ingargiola  – Dosa (Hun)

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi