Coppa del Mondo Under 20: fiorettiste ancora in trionfo, terzi i fiorettisti

In Austria successo per le azzurre che battono la Russia. In Catalogna terzo posto per gli azzurri.

 

Ci hanno preso gusto le fiorettiste azzurre in Coppa del Mondo. Ancora un successo per il quartetto azzurro, che a Modling fa le prove generali in vista di Foggia e mette in bacheca un’altra vittoria nella prova a squadre proprio con la formazione che si appresta ad affrontare l’Europeo casalingo: c’è la firma di Martina Favaretto, Serena Puglia, Marta Ricci e Serena Rossini sulla gara di oggi.

Giappone come primo avversario ai quarti (45-33), e poi via con la facile vittoria sulla Polonia in semifinale per il più classico degli incroci con la Russia, chiuso sul 45-37 dopo una prima metà di match corso sul filo dell’equilibrio e lo strappo imposto nella seconda metà, fino alla stoccata che ha chiuso ogni comunicazione piazzata dalla Rossini.

A festeggiare con le compagne, sull’ideale filo che dall’Austria porta alla Catalogna, ci sono anche i fiorettisti, che a Sabadell si classificano al terzo posto dopo la vittoria per 45-41 sul Giappone nella finalina con in palio il gradino più basso del podio. In precedenza il quartetto azzurro, composto da Alessio Di Tommaso, Tommaso Marini, Alessandro Stella e Pietro Velluti, aveva battuto l’Argentina agli ottavi quindi gli Stati Uniti ai quarti prima di incappare nella sconfitta contro la Francia in semifinale.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Augusto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *