Coppa del Mondo: come seguire il fine settimana di gare

A Cali il Grand Prix di spada. Fioretto fra Tauber e San Pietroburgo. Il programma completo del fine settimana di Coppa del Mondo di scherma e come seguirlo.

 

Dopo il week-end dedicato alla sciabola e al Grand Prix di Seul, il nuovo fine settimana che sta per arrivare propone un ricco menù a base di fioretto e spada. Particolarmente interessanti le prove del fioretto, con le prime gare a squadre del cammino di qualificazione verso Tokyo 2020 (clicca qui per i ranking a squadre alla vigilia della partenza del cammino verso le Olimpiadi). Per la spada, invece, si gareggia con formula Grand Prix: anche la tappa di Cali è valida per le qualificazioni Olimpiche. Le gare saranno trasmesse in diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma

TOKYO 2020, COME CI SI QUALIFICA NELLA SCHERMA

Fioretto femminile

Dodici le azzurre in gara nella tappa tedesca di Tauberbischofsheim. Si comincia il venerdì con le fasi di qualificazioni a gironi e i tabelloni preliminari ad eliminazione diretta. Sabato tabellone principale, domenica la prova a squadre. Per l’Italia torna in quartetto Arianna Errigo, assieme a Martina Batini, Elisa Di Francisca e Alice Volpi. I risultati in tempo reale possono essere seguiti a questo link. .

Venerdì 03 maggio
Prova individuale
Qualificazioni – ore 09.00

Sabato 04 maggio
Prova individuale
Tabellone 64 – 09.00
Fase finale – 16.00 (semifinali)

Domenica 05 maggio
Prova a squadre
Tabellone 32 – 08.45
Finale terzo posto – 14.30
Finale primo posto – 16.00
Quartetto Italia: Martina Batini, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Alice Volpi

Fioretto maschile

Dodici gli azzurri in gara nella tappa di San Pietroburgo. Si comincia il venerdì con le fasi di qualificazioni a gironi e i tabelloni preliminari ad eliminazione diretta. Sabato tabellone principale, domenica la prova a squadre. Per l’Italia quartetto composto da Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Daniele Garozzo. I risultati in tempo reale possono essere seguiti a questo link. Gli orari indicati sono quelli italiani.

Venerdì 03 maggio
Prova individuale
Qualificazioni – 10.00

Sabato 04 maggio
Prova individuale
Tabellone 64 – 09.00
Fase finale – 16.30 (semifinali)

Domenica 05 maggio
Prova a squadre
Tabellone 32 – 8.00
Finale – 16.00
Quartetto Italia: Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo

IL WEEK-END DEL FIORETTO FRA TAUBER E SAN PIETROBURGO

Spada femminile

Dodici le azzurre in gara nella prova femminile del Grand Prix di spada in programma a Cali in Colombia. Si inizia sabato 4 maggio con le qualificazioni con gironi e assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare. Domenica il tabellone principale in concomitanza con la gara maschile. Diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma. I risultati in tempo reale potranno essere seguiti a questo link. Gli orari indicati sono riferiti all’Italia.

Sabato 04 maggio
Qualificazioni – 16.00

Domenica 05 maggio
Tabellone 64 – 18.00
Finale – 00.30

Spada maschile

Dodici gli azzurri in gara nella prova maschile del Grand Prix di spada in programma a Cali in Colombia. Si inizia venerdì 3 maggio con le qualificazioni con gironi e assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare. Domenica il tabellone principale in concomitanza con la gara femminile. Diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma. I risultati in tempo reale potranno essere seguiti a questo link. Gli orari indicati sono riferiti all’Italia.

Venerdì 03 maggio
Qualificazioni – 16.00

Domenica 05 maggio
Tabellone 64 – 16.00
Finale – 00.30

A CALI IL TERZO GRAND PRIX STAGIONALE DELLA SPADA

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Augusto Bizzi