Sciabola femminile: le parole delle azzurre dopo la gara a squadre di Dusseldorf

Le sciabolatrici azzurre commentano la prova a squadre di Dusseldorf chiusa al quarto posto.

 

C’è grande amarezza fra le sciabolatrici azzurre dopo il quarto posto nella prova a squadre di oggi ai Campionati Europei di Dusseldorf, gara vinta dalla Russia sull’Ungheria. Nel dopo gara. Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Irene Vecchi commentano così la loro giornata:

Sofia Ciaraglia – Per essere il mio primo Europeo, diciamo che tutto fa brodo. Ma mi aspettavo ovviamente di più. Quello di oggi lo mettiamo come piccolo incidente di percorso, perché noi valiamo molto di più.

Martina Criscio – Se vogliamo proprio vedere qualcosa di positivo dalla gara di oggi, c’è che rimaniamo fra le prime quattro d’Europa e fra le top del Mondo. Però è chiaro che dobbiamo lavorare, perché il nostro valore è ben altro e questi risultati non lo rispecchiano.

Rossella Gregorio – Rispetto al solito credo sia mancata un po’ di continuità e abbiamo tutte un po’ peccato di insicurezza. Di norma riusciamo a contrastarli questi momenti, oggi no. Ci siamo focalizzate troppo sulle avversarie e non su quello che potevamo fare noi.

Irene Vecchi – Dobbiamo un po’ raccogliere i cocci di una giornata come quella di oggi. Non è stata la prima e non sarà l’ultima. Non ci voleva questa gara per dimostrare che possiamo tirare al livello di Russia e Francia, le abbiamo già battute nel corso dell’anno ma oggi sono state più brave loro.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi