Alessio Sarri sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping

Lo sciabolatore paralimpico campione del mondo positivo alla benzoilecgonina. Provvedimento assunto in via cautelare in attesa delle controanalisi.

 

Una cattiva notizia a Chianciano Terme, dove la Nazionale di scherma paralimpica è in ritiro collegiale. Alessio Sarri è infatti stato sospeso dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, che ha accolto l’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping a seguito di un controllo effettuato l’8 giugno, durante i Campionati Italiani di scherma paralimpica Palermo2019.

Lo schermidore paralimpico, campione del mondo di sciabola categoria B e vicecampione nella spada, è stato trovato positivo alla “benzoilecgonina”, principale metabolita della cocaina. Per questo motivo è scattata la sospensione in via cautelare in attesa delle controanalisi. La Federazione Italiana Scherma ha disposto l’allontanamento dell’atleta dal ritiro collegiale. Sarri rischia ora una lunga squalifica che all’età di 46 anni potrebbe porre fine alla sua carriera.

 

Twitter: GabrieleLippi1

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi