A Varsavia arriva un nuovo successo per Bebe Vio

Quinta vittoria stagionale per Bebe Vio nel fioretto femminile Categoria B. Ai piedi del podio Mogos e Russo.

 

E con questa, fanno cinque. La quarta di fila, dopo il secondo posto di Kyoto.  Varsavia, teatro di una delle poche battute d’arresto conosciute da Beatrice Vio nel corso della sua carriera (correva l’anno 2016, e di lì a qualche mese sarebbe arrivata la medaglia d’oro a Rio), diventa nuovamente terreno di conquista per la fuoriclasse di Mogliano Veneto che si prende il successo al termine della solita cavalcata trionfale, con poco o nulla concesso alle avversarie.  15-2 contro Makrytskaya ai quarti, quindi il 15-3 contro  Rong Xiao in semifinale per prendersi la finale contro Jingjing Zhou, battuta con il punteggio di 15-9: queste le tappe che hanno portato Bebe a festeggiare una vittoria che la avvicina ancora di più alla qualificazione alle prossime Paralimpiadi.

Podio solo sfiorato, invece, per Andreea Mogos nella prova della Categoria A, con Loredana Trigilia fermata agli ottavi di finale. Ottavi di finale che sono stati anche la fine corsa per Emanuele Lambertini (fioretto maschile A) e Marco Cima (fioretto maschile B), mentre Matteo Betti h chiuso nel tabellone dei 32.

Niente podio bis, infine, per William Russo, nella categoria C: l’azzurro, che aveva chiuso al terzo posto la prova di fioretto, non è riuscito a ripetersi nella spada chiudendo la sua gara ai quarti di finale battuto da Logutenko.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi