Le due siciliane raggiungono al tabellone principale Mara Navarria. Eliminata Federica Isola.
Saranno tre le azzurre al tabellone principale del torneo di spada femminile in programma nella giornata di giovedì 18 luglio: alla già qualificata Mara Navarria, si sono aggiunte oggi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, la prima già dopo la fase a gironi (leggi qui le dichiarazioni post gara di Rossella Fiamingo), la seconda dopo l’assalto del tabellone preliminare contro la brasiliana Amanda Netto Simeao vinto per 15-6.
Niente da fare invece per Federica Isola, al suo debutto iridato. La vercellese, dopo aver vinto il primo assalto preliminare conro la colombiana Oriana Tovar Karaindros, si è fermata alle porte del tabellone principale dopo essere stata sconfitta dalla ceca Katerina Saligerova per 15-13. A tradire la vercellese, la tensione del debutto al suo primo mondiale, come da lei stesso confessato nel dopo gara: «A questo livello diventa molto difficile gestire tutto», il laconico commento della Isola.
Questi gli accoppiamenti delle azzurre per il primo turno di giovedì, via alle 8.30, diretta video streaming su Pianeta Scherma:
Navarria – Meechai (Tha)
Santuccio – Trzebinska (Pol)
Fiamingo – Rodriguez Quesada
Twitter: agenna85
Fotografia Bizzi