Non solo il terzo posto di Mara Navarria nella gara di spada a Ginevra. Il fine settimana internazionale, caratterizzato da tante gare satellite in attesa del vero start alla stagione di Coppa del Mondo, ha portato in dote anche il secondo posto di Elena Tangherlini nella gara di fioretto femminile disputatasi a Copenaghen.
La fiorettista jesina si è spinta fino all’assalto decisivo, dove è stata sconfitta per 15-9 dalla portacolori di Singapore Amita Berthier. A completare il podio le polacche Julia Walczyk e Marta Lyczbinska. Si è fermata invece ai quarti di finale la corsa di Olga Rachele Calissi, sconfitta dalla Walczyk.
Nella gara maschile di sabato, vinta dallo spagnolo Carlos Llavador, doppio piazzamento negli otto per Damiano Rosatelli e Federico Colamarco, entrambi fermatisi ai quarti di finale.