Mondiali Master: ancora medaglie per l’Italia al Cairo

Oro per gli sciabolatori nella prova a squadre. A completare il bottino il doppio argento firmato da Gianna Cirillo ed Elena Benucci e il bronzo di Iris Gardini nelle prime gare di fioretto femminile.

 

Continua la pioggia di medaglie sull’Italia impegnata ai Mondiali Master del Cairo. E, in ossequio al famoso detto che non esiste il due senza il tre, anche la terza giornata di gare ha riservato agli azzurri una buona dose di soddisfazioni. Un oro, due argenti e un bronzo: questo il bottino incamerato ieri dalla spedizione italiana, che così si porta a un totale di nove medaglie vinte, arrivando – quando è stato disputato solo un terzo del programma – vicinissima ad eguagliare i quattordici metalli vinti lo scorso anno a Livorno.

Partiamo dalla medaglia più pregiata, arrivata dal sestetto di sciabola maschile: a comporlo, il fresco campione del Mondo Categoria C Riccardo Carmina coadiuvato in pedana da Enrico Antinoro, Oliver Emmerich, Stefano Lanciotti, Francesco Eugenio Negro e Giulio Paroli. A lanciarli in orbita oro, l’assalto finale mai in discussione contro la Germania, chiusosi con inequivocabile 30-7.

Sempre nella giornata di ieri è scattato inoltre il programma delle gare di fioretto: Gianna Cirillo nella gara di Categoria B ed Elena Benucci in quella di categoria A hanno entrambe concluso le loro rispettive gare con al collo un prestigioso argento. Medaglia di bronzo, infine, per Iris Gardini nella prova di categoria C sempre di fioretto femminile.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook