Coppa del Mondo Under 20, Fioretto femminile. Marta Ricci ai piedi del podio nel debutto stagionale a Londra

 

Si è aperta a Londra con le gare di fioretto femminile e fioretto maschile la stagione di Coppa del Mondo Under 20. Nessun podio per l’Italia, nell’una e nell’altra competizione, ma un comunque buon quinto posto centrato da Marta Ricci nella prova femminile.

L’atleta padovana è stata infatti sconfitta ai quarti di finale dalla francese Venissia Thepaut, impostasi per 15-9. A vincere è stata l’israeliana Nicole Pustilnik, che nell’assalto decisivo ha battuto con il punteggio di 15-7 un’altra portacolori transalpina, Eva Lacheray. Podio anche per la statunitense Maia Mei Weintraub.

Fra i maschi, tripletta per la Russia con Kiril Borodachev che ha battuto in finale Vladislav Mylnikov, a sua volta bravo a battere in semifinale il terzo russo salito sul podio, ovvero Ivan Troshin. Terza piazza anche per il danese Jonas Winterberg-Poulsen, mentre fra gli azzurri il migliore classificato è stato Alessio Di Tommaso, nono dopo la sconfitta agli ottavi di finale contro il francese Armand Spichiger.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi