Fioretto maschile, la situazione della corsa alle Olimpiadi di Tokyo per squadre dopo Bonn. Italia ancora fra le prime quattro

Italia ancora fra le prime quattro qualificate dirette a pari punti con la Corea. Dietro si avvicina la Russia. 

 

L’Italia rimane ancora fra le prime quattro della classifica ma le carte si sono rimescolate sia davanti che dietro agli azzurri. Questo racconta la classifica race di qualificazione verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per quanto concerne il fioretto maschile nel day after della prova a squadre di Bonn.

Il quarto posto con cui Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Daniele Garozzo hanno chiuso la gara in Germania lascia comunque in posizione di relativa tranquillità l’Italia, che al momento sarebbe in possesso del pass diretto riservato alle prime quattro della classifica: per gli azzurri, terzo posto in coabitazione con la Corea del Sud, mentre in testa continuano a volare gli Stati Uniti davanti alla Francia.

Italia e Corea che dovranno comunque stare molto attente perché il margina sulla più diretta concorrente per le prime quattro posizioni, ovvero Hong Kong, dista appena due punti. E al momento, proprio Hong Kong sarebbe in possesso del lasciapassare riservato alla zona asiatica. Per la zona Europea al momento qualificata la Russia – medaglia d’oro a Rio 2016 – mentre lo slot Africano è saldamente nelle mani dell’Egitto.

CLASSIFICA SQUADRA ZONA PUNTI
1 Stati Uniti Americhe 320
2 Francia Europa 236
3 Corea del Sud Asia 188
3 Italia Europa 188
5 Hong Kong Asia 186
6 Russia Europa 176
7 Giappone Asia 161
8 Egitto Africa 156
9 Cina Asia 155
9 Germania Europa 155
11 Gran Bretagna Europa 135
12 Polonia Europa 116
13 Canada Americhe 114
14 Ucraina Europa 107
15 Brasile Americhe 99
16 Danimarca Europa 98

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi

One thought on “Fioretto maschile, la situazione della corsa alle Olimpiadi di Tokyo per squadre dopo Bonn. Italia ancora fra le prime quattro

  1. Gli USA sono già qualificati per Tokyo 2020.
    Infatti hanno 206 punti di vantaggio sulla seconda squadra americana (Canada) e ne rimangono in palio solo 192

Comments are closed.