Scherma Paralimpica: Bebe vince gara e Coppa del Mondo, podio per Mogos e Paolucci

Ennesimo successo per Bebe, che si aggiudica anche la Coppa del Mondo per la quinta volta nel fioretto femminile B. Terzo posto per Andreea Mogos (fioretto A) e Gianmarco Paolucci (spada B), al suo primo podio in carriera.

 

Gioco, partita, incontro Beatrice Vio. Bebe torna in pedana nel suo amato fioretto e fa quello che le riesce meglio in questa arma ormai da anni sua esclusiva riserva di caccia: vincere. Successo di tappa ma anche quinta coppa del Mondo generale consecutiva messa in bacheca per la fuoriclasse di Mogliano, con una vittoria nell’ormai classica modalità à la Bebe, pvverp avversarie strapazzate (15-4 periodico nel percorso verso la vittoria) e dominio pressoché assoluto.

La terza giornata di gare in terra olandese, però, ha salutato anche un ritorno sul podio e un’altra prima volta, dopo il successo di Rossana Pasquino nella sciabola femminile B: il ritorno è quello di Andreea Mogos, che ritrova la zona medaglie nel fioretto femminile Categoria A in una gara chiusa con un brillante terzo posto dopo lo stop in semifinale impostole dall’ucraina Natalya Morkvich. La prima volta invece, è la presenza sul podio di Gianmarco Paolucci, che chiude anche lui in terza posizione la gara di spada maschile Categoria B, andando a una sola stoccata dalla finalissima e perdendo 15-14 contro l’ungherese Istvan Trajanyi.

Nella quarta gara di giornata, la spada maschile Categoria A, il migliore degli azzurri è stato Matteo Betti che si è fermato agli ottavi di finale.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Pavia