L’aggiornamento sulla lotta ai posti individuali per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella spada maschile dopo la gara di Berna.
Oltre ai punti per la corsa alle Olimpiadi a squadre – clicca qui per il punto dopo Berna – la prima gara della stagione in Svizzera ne ha messo in palio di importanti anche per la lotta ai pass individuali riservata a tutti coloro che non riescono a raggiungere la qualificazione con il team.
In Europa, continua a marciare tranquillo Geregly Siklosi, che può ancora contare sul tesoretto messo in forziere lo scorso luglio laureandosi Campione del Mondo a Budapest. Il secondo pass sarebbe al momento appannaggio di Bas Verwijlen. In Asia, Park Sangyoung è al momento proprietario del biglietto che gli permetterebbe di difendere l’oro di Rio, mentre è grande lotta interna al Giappone fra Masaru Yamada, Kazuyasu Minobe e Satoru Uyama per il secondo pass. In lizza anche il kazako Ruslan Kurbanov.
Nelle Americhe e in Africa difficile che il marocchino Houssam Elkord – capace sabato di entrare negli otto – e il campione Olimpico di Londra 2012 Ruben Limardo Gascòn riescano a farsi sfuggire la qualificazione.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi