Spada maschile: il punto sul ranking Olimpico individuale verso Tokyo 2020 dopo il Cairo

L’aggiornamento sulla lotta ai posti individuali per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella spada maschile dopo la gara di Berna.

 

Oltre ai punti per la corsa alle Olimpiadi a squadre – clicca qui per il punto dopo Berna – la prima gara della stagione in Svizzera ne ha messo in palio di importanti anche per la lotta ai pass individuali riservata a tutti coloro che non riescono a raggiungere la qualificazione con il team.

In Europa, continua a marciare tranquillo Geregly Siklosi, che può ancora contare sul tesoretto messo in forziere lo scorso luglio laureandosi Campione del Mondo a Budapest. Il secondo pass sarebbe al momento appannaggio di Bas Verwijlen. In Asia, Park Sangyoung è al momento proprietario del biglietto che gli permetterebbe di difendere l’oro di Rio, mentre è grande lotta interna al Giappone fra Masaru Yamada, Kazuyasu Minobe e Satoru Uyama per il secondo pass. In lizza anche il kazako Ruslan Kurbanov.

Nelle Americhe e in Africa difficile che il marocchino Houssam Elkord – capace sabato di entrare negli otto – e il campione Olimpico di Londra 2012 Ruben Limardo Gascòn riescano a farsi sfuggire la qualificazione.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi