Torna “Una stella per Marta”, appuntamento a Roma sabato 30 novembre

 

Si rinnova il prossimo 30 novembre l’ormai tradizionale appuntamento con “Una stella per Marta”, l’evento benefico di scherma in memoria di Marta Russo, tragicamente uccisa nei corridoi dell’Università La Sapienza di Roma, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.

Cornice dell’evento, il Salone d’Onore del Coni a Roma, che ospiterà la pedana su cui tireranno le fiorettiste Arianna Errigo, Elisa Di Francisca,  Camilla Mancini e Carolina Erba, ma anche Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Enrico Berré, Riccardo Nuccio, Paolo Pizzo e il campione italiano di spada maschile Andrea Russo. A presenziare, oltre ai genitori di Marta – promessa del fioretto azzurro – anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Non solo i grandi nomi della scherma azzurra e la promozione dello sport più medagliato del Comitato Olimpico Italiano, “Una stella per Marta” è soprattutto l’occasione per rinnovare la sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi e per dare un sostegno alla fondazione onlus che porta proprio il nome di Marta Russo.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi