Coppa del Mondo Under 20: Benedetta Taricco a podio nella sciabola a Sosnowiec

L’azzurra fermata in semifinale e terza. Piazzamento nelle otto per Benedetta Fusetti. Domani la gara maschile e quella a squadre donne.

 

Dopo la vittoria di Martina Favaretto nella prova di fioretto femminile a Bucarest, ecco il terzo posto di Benedetta Taricco nella gara di sciabola femminile a Sosnowiec: si completa così la bella giornata per l’Italia nel fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo Under 20.

A fermare la corsa della sciabolatrice azzurra, medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali di Torun, l’ungherese Luca Szucs, che si è imposta per 15-8 prima di essere a sua volta battuta nella finalissima dalla statunitense Honor Johnson. Podio anche per la russa Daria Monukhova. In casa italia da segnalare anche il piazzamento fra le prime otto di Benedetta Fusetti, anche lei finita sulla strada della Szucs.

Domani il programma di gare da Sosnowiec si chiude con la prova individuale maschile – con gli azzurri a caccia di un altro grande risultato dopo il dominio di Teheran – e quella a squadre delle ragazze con la stessa Taricco in pedana a completare il quartetto assieme a Maddalena Vestidello, Claudia Rotili e Benedetta Fusetti.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *