Under 20: sciabolatrici azzurre seconde nella gara a squadre di Sosnowiec

Azzurre battute in finale dalla Russia. Nella prova individuale maschile, piazzamento negli otto per 

 

Seconde, fermate solo dalla Russia. Dopo aver brillato ieri nella prova individuale grazie al terzo posto di Benedetta Taricco, le sciabolatrici azzurre impegnate nel fine settimana di Coppa del Mondo Under 20 a Sosnowiec, si confermano anche nella prova a squadre, arrivando a giocarsi la vittoria di tappa contro una delle squadre più forti del lotto.

Finisce 45-39 per le russe, ma per il quartetto composto da Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Claudia Rotili e Maddalena Vestidello resta una gara di grande spessore, cominciata dalla nettissima vittoria agli ottavi contro la Bielorussia (45-15) e proseguita con il successi in serie contro Belgio (45-25) e Bulgaria (45-39) che sono valsi l’accesso alla finalissima contro la Russia.

Nella gara maschile individuale, disputatasi sempre nella giornata di oggi, si fermano ai quarti di finale Pietro Torre e Michele Gallo, battuti dai due finalisti di giornata. Per la cronaca, a vincere è stato il russo Kiril Tilyukov che nell’assalto decisivo ha battuto 15-10 il francese Duncan Glenadel. Podio completato dall’ungherese Krisztian Rabb e dallo statunitense Jackson McBride.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook