Circuito Europeo Cadetti: a Meylan e Bratislava brillano i giovani azzurri

Sciabola e spada regalano all’Italia un fine settimana da assoluta protagonista nel fine settimana del Circuito Europeo Cadetti a Meylan e Bratislava.

 

Non solo i big. Nel lungo fine settimana in cui l’Italia ha incassato le certezze matematiche dei primi pass per Tokyo 2020 e podi in seri con la ciliegina della vittoria delle spadiste a Cuba, buone notizie sono arrivate anche dai Cadetti, impegnati nelle gare di sciabola e spada fra Meylan e Bratislava.

In Francia spicca la vittoria di Emanuele Nardella nella prova di sciabola maschile. Il campione Europeo in carica ha centrato il bersaglio grosso dopo aver battuto nettamente in finale il francese Remi Garrigue con il punteggio di 15-4. Bene anche le ragazze, che trovano il podio con Manuela Spica – secondo posto per lei, vince la francese Toscane Tori – e la finale a otto centrata da Francesca Burli, Noemi Monaldi ed Elisa Petrone.

Nella spada sono state invece le prove a squadre a pagare buoni dividendi con il doppio secondo posto tanto al maschile (Edoardo Manzo, Fabrizio Cuomo, Daniel Naca, Davide Santoro) quanto al femminile (Margherita Baratta, Carola Maccagno, Gaia Caforio, Lucrezia Paulis). I due quartetti sono stati battuti rispettivamente da Russia per 45-36 e Polonia con il punteggio di 45-38.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook