Grand Prix spada Doha: programma, orari e come seguire la gara

Nel fine settimana l’appuntamento con il primo Grand Prix stagionale della spada. Programmi, orari e dirette per seguire la gara.

 

Una sola gara in programma questo fine settimana per la Coppa del Mondo Assoluta. Si gareggia a Doha per il primo Grand Prix della stagione. In programma tanto la gara femminile quanto quella maschile, entrambe solo con prova individuale e punteggio maggiorato. In palio punti per la qualifica individuale a Tokyo 2020.

SPADA FEMMINILE

Dodici le azzurre impegnate in pedana. Già certa di un posto fra le 64 per via del ranking la sola Mara Navarria, per tutte le altre ragazze l’impegno scatta nella giornata di sabato con gli assalti della fase a gironi e gli eventuali successivi tabelloni preliminari ad eliminazione diretta. Domenica il tabellone principale in contemporanea a quello maschile. Gli orari indicati sono riferiti all’Italia (fuso orario Doha, +2)

Sabato 25 gennaio

Qualificazioni – 08.00

Domenica 26 Gennaio

Tabellone 64 – 07.00
Finali – 16.00 (semifinali e finale)

SPADA MASCHILE

Undici gli azzurri in pedana nella prova maschile del Grand Prix di spada di Doha. Già certo di un posto nei 64 per via del ranking Andrea Santarelli, per gli altri tiratori la gara scatta nella giornata di venerdì 24 gennaio con gli assalti dei gironi e gli eventuali tabelloni preliminari ad eliminazione diretta. Domenica il tabellone principale in contemporanea a quello femminile. Gli orari indicati sono riferiti all’Italia (fuso orario Doha, +2)

Venerdì 24 gennaio

Qualificazioni – 08.00

Domenica 26 Gennaio

Tabellone 64 – 08.30
Finali – 16.50 (semifinali e finale)

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma sarà possibile seguire la diretta video streaming integrale della giornata di domenica, quando si svolgeranno in contemporanea i tabelloni principali tanto della gara donne quanto di quella uomini. Cliccare qui per i tabelloni in tempo reale. Cronache e approfondimenti sul sito al termine delle gare

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi