Under 20: Taricco e Fioretto, che doppietta a Dormagen!

Doppia vittoria italiana nelle gare di sciabola in Germania. Finale a otto per Alessia Di Carlo e Mattia Rea.

 

La sciabola c’è, eccome. Nella giornata in cui gli spadisti brillano sulle pedane di Belgrado, da Dormagen arriva forte e chiaro il doppio squillo a firma Benedetta Taricco e Luca Fioretto, che rendono trionfale la trasferta in terra tedesca dell’Italsciabola Under 20. Sono loro due a mettere il proprio nome sull’albo d’oro dell’edizione 2020 di una delle classiche del circuito giovanile e a regalare all’Italia una giornata ricchissima di soddisfazioni.

A venti giorni dall’Europeo di Porec, le giovani leve della scherma italiana dimostrano di essere in grande condizione. Lo è Benedetta Taricco, che dopo aver fermato ai quarti di finale Alessia Di Carlo, completa la sua scalata al gradino più alto del podio dapprima sprintando per 15-14 sulla tedesca Julika Funke, quindi regolando sul 15-12 la statunitense Elizabeth Tartakovsky nel match che valeva il bersaglio grosso.

Un tirato 15-14 contro il giapponese Mao Kokubo regala invece a Luca Fioretto la vittoria nella prova maschile. Un successo transitato anche dal netto successo per 15-5 sull’ungherese Rabb in semifinale. In casa Italia da segnalare anche lo stop nella finale a otto per Mattia Rea.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi