Coppa del Mondo Under 20: Tommaso Marini terzo a Lezno

Il fiorettista jesino si ferma in semifinale nella prova individuale in Polonia. Stop ai quarti per Alessandro Stella. Lontane dal podio le fiorettiste.

 

Non poteva mancare all’appello il fioretto nella ricchissima raccolta premi messa in atto dall’Italia nel sabato di Coppa del Mondo Under 20, nobilitato dal doppio trionfo di Benedetta Taricco e Luca Fioretto nella sciabola a Dormagen, ma anche dal triplice podio degli spadisti a Belgrado. E così da Lezno, Polonia, arriva la notizia del terzo posto conquistato da Tommaso Marini nella prova individuale di fioretto maschile.

A fermare la corsa dello jesino il russo Dmitrii Osipov, impostosi sul 15-14 in semifinale, con conseguente terza piazza per l’azzurro in condivisione con il francese Rafael Savin. Lo stesso russo ha poi conquistato la vittoria di tappa battendo nell’assalto decisivo un altro francese, Armand Spichiger. Buon piazzamento fra i primi otto per Alessandro Stella, che assieme allo stesso Marini sarà in pedana nella prova a squadre in un quartetto completato da Alessio Di Tommaso e Tommaso Martini.

Lontane dal podio, invece, le fiorettiste nella prova individuale andata in scena a Bochum. Giulia Amore ed Eleonora Candeago, le migliori delle azzurre, si sono infatti fermate agli ottavi di finale. A vincere è stata la campionessa del Mondo in carica Lauren Scruggs, che in finale ha nettamente battuto la russa Alexandra Sunduchkova per 15-5. Podio anche per l’altra statunitense Zhander Rhodes e per la beniamina di casa Alya Dhuique-Hein.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *