Scherma paralimpica: doppio podio a Eger per Lambertini e Pasquino

Secondo posto per il fiorettista nella gara maschile di Categoria A. Terza la sciabolatrice nella gara di Categoria B.

 

Dopo il terzo posto di Edoardo Giordan nella prova di sciabola maschile Categoria A, sale ancora il tassametro dei podi italiani nella tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica in corso di svolgimento a Eger, Ungheria. Questa volta la firma ce la mettono Emanuele Lambertini, secondo nel fioretto maschile Categoria A, e Rossana Pasquino, che dopo la vittoria di Amsterdam, centra ancora la top 3 chiudendo la sua gara in semifinale nella sciabola femminile B.

È il beniamino di casa Richard Osvath a battere in finale Emanuele Lambertini (15-7 il punteggio) nella prova di fioretto maschile, ultima tappa di un percorso che ha visto il giovane emiliano battere anche Matteo Betti agli ottavi di finale. Eliminato nel tabellone dei 32 Alberto Morelli, terzo italiano in gara. A fermare Rossana Pasquino nella prova di sciabola femminile Categoria B è stata invece la russa Irina Mishurova, vittoriosa per 15-12. In gara c’era anche Beatrice Vio, fermatasi alle porte del podio, mentre Roxana Salomon è stata eliminata dopo la fase a gironi.

Poche gioie per i colori italiani dalle altre gare di giornata, quella di sciabola femminile Categoria A e quella di spada maschile Categoria B. Fra le sciabolatrici le migliori sono state Loredana Trigilia e Andreea Mogos, fermate agli ottavi di finale, mentre Sofia Brunati e Sofia Della Vedova hanno chiuso la loro prova rispettivamente al tabellone delle 32 e dopo la fase a gironi. Stop ai gironi anche per gli azzurri in lizza nella spada maschile, ovvero Gianmarco Paolucci e Michele Massa.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *