La sciabola azzurra ancora a podio, Curatoli terzo a Varsavia. Vince Szilagyi.

Terzo posto per l’azzurro, costretto al ritiro in semifinale da problemi fisici. Stop negli otto per Luigi Samele.

 

Incerottata ma felice. L’Italia esce dalla prova individuale di sciabola maschile a Varsavia con il terzo podio in altrettante gare, ma anche con i dubbi legati all’infortunio di Luca Curatoli, terzo dopo essere stato costretto alla resa in semifinale da problemi di natura muscolare, e con Luigi Samele portato in ospedale per accertamenti del caso dopo un colpo alla testa rimediato da Dershwitz nell’assalto dei quarti di finale che ha determinato la fine della corsa del foggiano.

Le condizioni dei due saranno valutate fino all’ultimo, quindi verranno scelte le riserve sulla loro partecipazione alla prova a squadre di domani con in palio punti per la qualificazione olimpica. Con loro Aldo Montano ed Enrico Berré, oggi usciti subito di scena. Fra le note positive della giornata odierna in chiave italiana, anche la prestazione di Matteo Neri, che si ferma agli ottavi di finale dopo aver impreziosito la sua gara con lo scalpo, fra gli altri, dell’iridato 2014 Veniamin Reshetnikov.

A vincere oggi è stato Aron Szilagyi, con il due volte campione Olimpico che in finale ha battuto lo statunitense Eli Dershwitz. Podio anche per il campione del Mondo in carica Oh Sanguk.

Classifica – 1. Szilagyi (Hun), 2. Dershwitz (Usa); 3. Curatoli (ITA), 3. Oh Sanguk (Kor), 5. Hartung (Ger); 6. Apithy (Fra); 7. Bazadze (Geo), 8. Samele (ITA)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *