Coppa del Mondo scherma: come seguire il fine settimana di gare

Orari, programmi, italiani in gara, dirette e link. Come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo di scherma in arrivo.

 

Ricco programma per la Coppa del Mondo Assoluta di scherma in questo fine settimana che chiama in pedana la spada e la sciabola: per spadisti e spadiste, impegno a Budapest con il secondo Grand Prix della stagione, mentre fra Atene e Lussemburgo continua la caccia ai pass a squadre per Tokyo 2020 della sciabola.

Di seguito la guida completa al fine settimana, con programmi, orari, link e dirette video per non perdere nemmeno una stoccata.

SCIABOLA FEMMINILE

Dodici le sciabolatrici in gara nella prova di Coppa del Mondo di Atene. Si comincia venerdì con le fasi di qualificazione, sabato il tabellone principale, domenica la gara a squadre. Gli orari indicati sono riferiti all’Italia. Clicca qui per i tabelloni in tempo reale. Diretta video streaming delle gare su Pianeta Scherma.

Venerdì 6 Marzo 

11.00 – Inizio gironi, segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Sabato 7 Marzo

Prova individuale
08.30 – T64
16.00 – Fase finale (semifinali e finale)

Domenica 8 Marzo

Prova a squadre (quartetto Italia: Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi)
09.30 – T32
15.30 – Finale

SCIABOLA MASCHILE

Dodici gli azzurri in gara nella prova maschile di Coppa del Mondo di sciabola in Lussemburgo. Si comincia venerdì con la fase di qualificazione per il tabellone principale di sabato (già presenti per via del ranking Luigi Samele e Luca Curatoli). Domenica la prova a squadre con in palio punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Clicca qui per i tabelloni in tempo reale.

Venerdì 6 Marzo 

11.30 – Inizio gironi, segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Sabato 7 Marzo

Prova individuale
11.30 – T64
16.00 – Fase finale (semifinali e finale)

Domenica 8 Marzo

Prova a squadre (quartetto Italia: Enrico Berré, Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele)
10.00 – T32
16.00 – Finale

SPADA FEMMINILE

Dodici le spadiste in gara nella prova femminile del Grand Prix di Budapest. Si comincia sabato con la fase di qualificazione, domenica il tabellone principale in contemporanea a quello maschile. Diretta video streaming su Pianeta Scherma. Clicca qui per i risultati in tempo reale.

Sabato 7 Marzo

09.00 – Fase a gironi, seguono tabelloni preliminari

Domenica 8 Marzo

10.00 – T32
18.00 – Fase finale

SPADA MASCHILE

Dodici gli spadisti in gara per l’Italia nella prova maschile del Grand Prix di Budapest. Venerdì le fasi di qualificazione, domenica il tabellone principale in contemporanea con la gara femminile. Diretta video streaming della giornata di domenica su Pianeta Scherma. Clicca qui per i tabelloni in tempo reale.

Venerdì 6 Marzo 

08.30 – Inizio gironi, segue tabellone preliminare ad eliminazione diretta

Domenica 8 Marzo

08.30 – T64
18.00 – Fase finale

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi