Emergenza Coronavirus, l’appello di Rossella Fiamingo a rimanere in casa

 

Rossella Fiamingo scende personalmente in pedana e invita tutti i suoi fan a rispettare il decreto normativo varato dal Governo Conte per contrastare la diffusione del Coronavirus.

L’emergenza legata alla diffusione del contagio da Covid 19 (che già aveva avuto ripercussioni sul calendario della scherma tanto in Italia quanto a livello internazionale, oltre a far adottare misure particolari alla Federazione Internazionale nell’ultimo week-end di Coppa del Mondo) ha portato il governo a varare misure di emergenza. Fra queste, lo stop completo a tutte le attività sportive e agonistiche almeno fino al prossimo 3 aprile, e l’invito a evitare il più possibile di uscire di casa qualora non fosse strettamente necessario.

All’appello, già rivolto da tantissimi sportivi (compresa Bebe Vio che ha aderito alla campagna “Distanti ma uniti” promossa dal Ministro Spadafora), si è unita la spadista azzurra due volte campionessa del Mondo che tramite i propri canali social ha rinnovato la necessità di rispettare tutte le regole in questo momento delicatissimo in cui la posta in palio è la salute pubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#iorestoacasa link : http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus #failatuaparte #coronavirus

Un post condiviso da Rossella Fiamingo (@rossellina91) in data:

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi