Federscherma TV, domani si parte: il palinsesto di martedì 14 aprile

Scherma - Le vittorie italiane al Trofeo Luxardo di Padova

Scatta ufficialmente domani, martedì 14 aprile, la programmazione di Federscherma TV.  Fra filmati di archivio di assalti e rubriche ad hoc, prende il via il palinsesto della televisione web lanciata negli scorsi giorni dalla Federazione Italiana Scherma per intrattenere gli appassionati di scherma anche in periodo di quarantena e blocco totale delle attività agonistiche.

Alle 10.00 appuntamento quotidiano con la rassegna stampa, alle 12.00 lo spazio dedicato alle società e ai club di scherma. Alle 17.00 è la volta di “Taglio e controtaglio“, il quiz a tema schermistico.  Spazio anche alle notizie proveniente dai Comitati Regionali con “La voce delle regioni“. Con “Studiando si…para“, si chiacchiera del rapporto fra sport e studio: ospite di Luca Guerrasio, la fiorettista azzurra Martina Batini.  I segreti dell’arbitraggio degli assalti è al centro di Arbitri al video, in onda alle 20.00. Previsto anche uno spazio con le news dal mondo sportivo in onda alle 18.15.

Di seguito il palinsesto completo della prima giornata di programmazione, martedì 14 aprile 2020.

Per seguire la programmazione di Federscherma TV, ci si può sintonizzare sul sito ufficiale della Federazione Italiana Scherma, ma anche sui canali Youtube, Facebook e Instagram. La web tv federale trasmette tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi