Lunedì 25 maggio Federscherma Tv dedica per intero la programmazione a Edoardo Mangiarotti

 

Sarà una programmazione tutta speciale quella di Federscherma TV per la giornata di lunedì 25 maggio: la web tv della Federazione Italiana Scherma, infatti, dedica per intero la giornata alla figura di Edoardo Mangiarotti con una serie di contenuti interamente dedicati alla figura del leggendario “Re di spade”.

La commemorazione inizia già al mattino con una speciale edizione della Rassegna Stampa dedicata a Mangiarotti, quindi le rubriche “classiche” della programmazione della web tv federale tutte incentrate sulla figura dell’uomo entrato di diritto nella storia della scherma non solo per i tanti trionfi in pedana ma per essere stato sempre, per tutta la vita, esempio di sportività e correttezza.

Lo “Spazio società” sarà dedicato proprio a una visita guidata nella sala d’armi del Circolo della Spada Mangiarotti a Milano, con Sandro Resegotti, due volte campione del Mondo di spada maschile, in veste di “cicerone” d’eccezione. Non mancheranno nemmeno “La voce delle regioni”, lo storytelling di “C’era una volta in pedana” e una serie di testimonianze speciali da parte di Carola Mangiarotti, figlia di Edoardo, Carlo Milazzi, nipote di Edoardo, e Pieralberto Testoni.

Di seguito gli orari con tutti gli appuntamenti speciali dedicati a Edoardo Mangiarotti su Federscherma TV:

  • 10.00 – Rassegna stampa 
  • 12.10 – Spazio società
  • 14.30 – La voce delle regioni
  • 16.30 – Intervista con Gianluigi Saccaro
  • 17.00 – C’era una volta in pedana
  •  18.15 – Testimonianze di Carola Mangiarotti, Carlo Milazzi e Pieralberto Testoni
  • 20.00 – Proiezione del documentario ““Edoardo Mangiarotti, il Re di spade”

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook