Sciabola maschile, il messaggio del presidente scarso agli azzurri in ritiro

 

Continuano le visite del Presidente Federale Giorgio Scarso nei vari ritiri delle Nazionali Azzurre dopo la ripartenza della settimana scorsa. E così, dopo il saluto portato nella giornata di ieri ai fiorettisti in raduno a Tirrenia, oggi il massimo dirigente Federale è stato al CPO “Giulio Onesti” di Roma dove si sono ritrovati i ragazzi della sciabola maschile.

«Come ho già sottolineato alle sciabolatrici ed ai fiorettisti» ha detto Scarso  «i vostri allenamenti collegiali hanno un valore che va al di là di quello strettamente tecnico. Rappresentano il simbolo della ripartenza, della ripresa e della prospettiva verso il futuro che, ovviamente, è innanzitutto quello olimpico».

Lo stesso Scarso ha poi voluto sottolineare l’importanza anche e soprattutto simbolica di questo ritiro della sciabola maschile e del luogo in cui è ospitato: «Non è un caso, inoltre, che abbiamo scelto i Centri di Preparazione Olimpica CONI come sede di questi ritiri. Questo è l’habitat naturale della scherma e mai come in questo periodo anche i simboli sono importanti. A voi spetta il compito di segnare la strada per la ripartenza di tutto il nostro movimento»

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Federscherma