Cambia la sede degli Europei di scherma paralimpica: si disputeranno a Eger

La guida ai Mondiali di scherma paralimpica Terni 2023

 

Cambio di sede per gli Europei di scherma Paralimpica 2021: la kermesse continentale, infatti, inizialmente programmata a Hetfield, in Gran Bretagna, si svolgerà a Eger, in Ungheria. Le gare si svolgeranno dal 14 al 17 maggio del 2021.

La decisione è stata presa dall’IWAS a seguito dell’incertezza dovuta al dilagare della pandemia da Covid-19 (e la Gran Bretagna è un paese che sta facendo pesantemente i conti con gli effetti del Coronavirus). Come ha spiegato Rudi Van Den Abbeele, presidente della stessa IWAS, lo spostamento è stato pensato principalmente per «assicurare ad atleti e delegazioni la più giusta e sicura delle scelte».

Da qui la scelta dell’Eger Hotel and Park, al fine di ridurre al minimo gli spostamenti e concentrare in un’unica struttura l’alloggio degli atleti e la venue di gara. Non è la prima volta che Eger ospita importanti eventi di scherma paralimpica, dato che è sede di tappa di Coppa del Mondo (l’ultima gara proprio nel febbraio di quest’anno) e ha ospitato i Mondiali nel 2015.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi