Ci sono anche i giovani schermidori Benedetta Fusetti (sciabola femminile) e Lorenzo Ottaviani (sciabola maschile) fra i 25 atleti di tutte le discipline sportive entrati a far parte lo scorso 13 novembre del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.
Entrambi gli atleti sono nel giro delle rispettive Nazionali Giovanili. Benedetta Fusetti, padovana, è stata medaglia di bronzo nella categoria Cadetti ai Mondiali di Categoria a Torun nel 2019. Lorenzo Ottaviani è reduce da una buona stagione in Coppa del Mondo Under 20, con tanti piazzamenti immediatamente a ridosso della finale a otto, centrata in occasione della tappa di Dourdan. Entrambi sono risultati vincitori della particolare procedura di selezione ottenuta grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale nelle rispettive discipline.
«Anche quest’anno sono particolarmente soddisfatto del livello prestazionale già raggiunto dai giovani atleti ed atlete che entrano a far parte del Corpo della Guardia di Finanza. Riceviamo in dote un autentico patrimonio di risorse umane che consentirà ulteriori arricchimenti del già ricco palmares delle Fiamme Gialle. Come sempre, ci impegneremo, forti di una consolidata tradizione, a non disperdere alcuna loro energia agonistica, valorizzandoli al massimo in campo nazionale ed internazionale». Queste le parole del Gen.B. Flavio Aniello, comandante del Centro Sportivo Fiamme Gialle per dare il benvenuto a tutti i nuovi arrivati.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi