Thomas Bach incontra il Premier Giapponese Suga a Tokyo: allo studio il piano per i Giochi sicuri

 

Procede a tutto vapore la macchina organizzativa dei Giochi Olimpici di Tokyo affinché tutto si possa svolgere regolarmente la prossima estate (qui il calendario delle gare di scherma). In questi giorni, il presidente del CIO Thomas Bach si è recato personalmente in Giappone e nella giornata odierna ha incontrato il nuovo Premier giapponese Yoshihide Suga.

Dal colloquio è emersa la volontà comune di garantire il regolare svolgimento dei Giochi, con tanto di presenza del pubblico in piena e totale sicurezza. «Siamo assolutamente allineati nella determinazione e fiducia a far diventare i Giochi olimpici e paralimpici una storia di successo qui a Tokyo la prossima estate» ha detto lo stesso Bach al termine dell’incontro.

Per il presidente del CIO, che si tratterrà per quattro giorni nel paese del Sol Levante,  si tratta della prima visita in Giappone dal momento in cui è stato annunciato il rinvio di un anno della kermesse a Cinque Cerchi per l’imperversare del Coronavirus. Al momento il Giappone fa registrare un tasso di contagi decisamente minore rispetto ai paesi occidentali, malgrado un lieve rialzo negli ultimi giorni causa abbassamento delle temperature e riduzione delle restrizioni per favorire il turismo domestico.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi