Napoli riparte dagli Assoluti di scherma 2021: appuntamento dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio

 

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa emergenza sanitaria, Napoli è stata confermata sede ospitante per gli Assoluti 2021 di scherma e scherma paralimpica. L’appuntamento è per il prossimo giugno, dal 4 al 7, con le gare che si svolgeranno presso il PalaVesuvio.

Un’occasione, per una delle città culla della scherma italiana, di ospitare il meglio della scena nazionale proprio alla vigilia dell’appuntamento più importante di questo 2021, ovvero i Giochi Olimpici di Tokyo (qui il calendario completo delle gare di scherma).

L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione Milleculure di Diego Occhiuzzi e Patrizio Oliva. E proprio lo sciabolatore medaglia d’argento a Londra 2012 ha presentato così i prossimi Assoluti, visti come l’occasione per la ripartenza dello sport in Campania: «I Campionati  saranno una grande occasione per ripartire, per Napoli e per la Campania: puntiamo a portare in pedana i migliori interpreti della disciplina e a realizzare una manifestazione di respiro nazionale. Dopo tanti mesi di difficoltà, ci stiamo impegnando per dar vita a un evento indimenticabile e contribuire a rilanciare la città e il territorio».

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *