Carlotta Fusetti batte in finale Diletta Andaloro e si aggiudica la gara test di sciabola femminile Giovani a Cascia. Podio per Vally Giovannelli e Maria Clementina Polli.
Ieri, nella gara Cadette, era arrivata terza. Oggi Carlotta Fusetti ha scalato i due gradini del podio che le mancavano e si è presa la prova Giovani di sciabola femminile nell’ambito del test event in corso di svolgimento a Cascia.
La padovana di scuola Petrarca, ha sbaragliato l’intera concorrenza e ha chiuso al meglio battendo in finale Diletta Andaloro con il punteggio di 15-11. A completare il podio di giornata, Vally Giovannelli – fermata sul 15-12 dalla futura vincitrice – e Maria Clementina Polli, battuta con ugual punteggio dalla Andaloro.
Da domani spazio alle gare maschili. Si comincia con la prova riservata ai Cadetti, si parte alle 11. A QUESTO LINK è possibile seguire in tempo reale i risultati.
Classifica – 1. Carlotta Fusetti (Petrarca Padova), 2. Diletta Andaloro (Circolo Schermistico Mazarese), 3. Vally Giovannelli (Frascati Scherma), 3. Maria Clementina Polli (Club Scherma Roma), 5. Giovanna Vezù (Petrarca Scherma), 6. Margherita Colonna (Scherma Augusta), 7. Manuela Spica (Gymnasium L’Aquila), 8. Martina Giancola (Club Scherma San Severo)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi