Il napoletano Marco Galetti batte in finale Salvatore Lazzaro e si aggiudica la gara test di sciabola maschile Cadetti a Cascia. Podio anche per Edoardo Cantini e Marco Stigliano.
Dopo la conclusione delle gare al femminile (vittoria di Carlotta Fusetti nella prova Giovani), a Cascia – dove è in corso l’evento test dedicato alla sciabola – è tempo di gare al maschile. A vincere la gara riservata alla categoria Cadetti è stato il portacolori della Champ Napoli Marco Galetti, che così regala alla società partenopea un altro successo dopo quello centrato da Mariella Viale nella gara femminile, sempre per le Under 17.
Ad accompagnare sul podio Galetti, il genovese Salvatore Lazzaro, che nell’atto finale ha ceduto al vincitore sul punteggio di 15-12. Stop in semifinale e conseguente terzo posto per un altro portacolori della Champ, Marco Stigliano (fermato da Lazzaro sul 15-11) e per il livornese Edoardo Cantini, fermato dal futuro vincitore di giornata per 15-13.
Domani giornata conclusiva di questo primo evento agonistico della nuova stagione post Covid. Tocca ancora ai ragazzi, questa volta a quelli della categoria Giovani. Via alla gara alle ore 11, risultati in tempo reale A QUESTO LINK.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi