Lignano Sabbiadoro: Matilde Molinari svetta nella giornata dedicata al fioretto Cadette

Parte da Londra la Coppa del Mondo Under 20

A Lignano Sabbiadoro è partita con la gara femminile Cadette la quattro giorni di Lignano Sabbiadoro. Vince Matilde Molinari su Irene Bertini. Podio per Karen Biasco e Sofia Giordani.

 

Si è aperta con la firma della padovana Matilde Molinari nella prova femminile Cadette di fioretto, la quattro giorni di gare di Lignano Sabbiadoro valida come evento test nell’ambito del progetto “Pronti a voi”. La portacolori della Comini Padova è stata la migliore delle 49 iscritte alla prova test.

A sancire il successo di Matilde Molinari, il 15-9 nell’assalto decisivo contro la pisana Irene Bertini. Stop in semifinale e conseguente terzo posto per Sofia Giordani (Club Scherma Jesi), battuta per 14-10 dalla futura vincitrice di giornata, e per Karen Biasco (Fides Livorno), bruciata allo sprint dalla Bertini.

Domani, nella seconda giornata di gare, ancora in azione le ragazze, impegnate nella prova Giovani (risultati in tempo reale A QUESTO LINK). Sempre nella giornata di domani, ma a Formia, via anche alla gara test di spada: ad ad aprire le danze, le ragazze della categoria Under 17.

Classifica – 1. Matilde Molinari (Comini Paodva), 2. Irene Bertini (Pisascherma), 3. Sofia Giordani (Club Scherma Jesi), 3. Karen Biasco (Fides Livorno), 5. Guia Di Russo (Frascati Scherma), 6. Benedetta Madrignani (Club Scherma La Spezia), 7. Nicole Capodicasa (Frascati Scherma), 8. Greta Collini (DLF Venezia)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Ferraro/Bizzi