Benedetta Pantanetti vince la gara test di fioretto femminile Giovani a Lignano

Battuta in finale Anna Cristino. Podio anche per Matilde Molinari e Martina Favaretto, fermatasi in semifinale per problemi fisici. Da domani le gare maschili.

 

Benedetta Pantanetti a vincere, Anna Cristino al secondo posto, la conferma sul podio anche fra le Giovani della vincitrice della gara Cadette Matilde Molinari. E, ancora, il terzo posto di Martina Favaretto, fermatasi precauzionalmente in semifinale causa insorgere di crampi che hanno invitato alla prudenza e alla scelta di chiudere anzitempo la propria gara.

Questo ha raccontato la seconda giornata di gare test per quanto riguarda il fioretto a Lignano Sabbiadoro. Più nel dettaglio Benedetta Pantanetti, dopo aver battuto in semifinale per 15-7 Matilde Molinari, si è imposta per 15-14 su Anna Cristino. Quest’ultima, in semifinale, aveva invece giovato del ritiro di Martina Favaretto.

Domani via al programma delle gare maschili, con la prova riservata ai Cadetti. Sarà possibile seguire in diretta in tempo reale i risultati A QUESTO LINK.

Classifica – 1. Benedetta Pantanetti (Club Scherma Ancona), 2. Anna Cristino (Circolo Scherma Firenze), 3. Martina Favaretto (Fiamme Oro), 3. Matilde Molinari (Comini Padova), 5. Vittoria Ciampalini (Fiamme Oro), 6. Eleonora Candeago (Scherma Mogliano), 7. Carlotta Ferrari (Comense Scherma), 8. Karen Biasco (Fides Livorno)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Ferraro/Bizzi