Filippo Petracchi mette la firma sulla gara test di fioretto maschile Cadetti a Lignano

Il fiorentino batte in finale Francesco Spampinato e si aggiudica la gara test di fioretto maschile Cadetti a Lignano. Sul podio anche Gregorio Isolani e Francesco Sidoti.

 

Chiusa con la gara Giovani, vinta da Benedetta Pantanetti, il programma delle gare femminili, a Lignano Sabbiadoro, dove sono in corso le gare test Cadetti e Giovani di fioretto, a prendersi le pedane allestite all’EFA Bella Italia Village sono stati i ragazzi.

Nella prova Under 17, a portarsi a casa il bottino pieno è stato il fiorentino Filippo Petracchi. Il 15-7 in finale contro il modicano Francesco Spampinato. Tutto sull’asse Pisa – Livorno il terzo gradino del podio, con le firme rispettivamente di Francesco Sidoti (battuto dal futuro vincitore in un altro derby tutto toscano) e di Gregorio Isolani, quest’ultimo fermato da Spampinato.

Domani quarta e ultima giornata di gare, con in programma la prova Giovani di fioretto maschile (risultati in tempo reale A QUESTO LINK).

Classifica – 1. Filippo Petracchi (Accademia Schermistica Fiorentina), 2. Francesco Spampinato (Conad Scherma Modica), 3. Gregorio Isolani (Fides Livorno), 3. Francesco Sidoti (Pisascherma), 5. Matteo Iacomoni (Pisascherma), 6. Mattia Raimondi (Frascati Scherma), 7. Alfredo Sartini (Club Scherma Ancona), 8. Francesco Bandini (Pisascherma)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Ferraro/Bizzi