Il bergamasco si impone in finale su Fabio Mastromarino. Podio per Alessandro Palazzi e Matteo Galassi. Da domani le gare Giovani.
Seconda giornata di gare a Formia nell’ambito dell’evento test Cadetti e Giovani di spada: nella gara maschile categoria Cadetti (ieri la gara femminile vinta di Vittoria Siletti), a spuntarla è il bergamasco Giacomo Pietrobelli.
A sancire l’ufficialità della vittoria, il 15-13 con cui ha regolato in finale il portacolori della Scherma Pistoia Fabio Mastromarino. In precedenza, nell’assalto di semifinale, Pietrobelli aveva battuto con il punteggio di 15-11 Alessandro Palazzi. Per quest’ultimo, così come per Matteo Galassi fermatosi al cospetto di Mastromarino, terzo posto finale e un posto in coabitazione sul gradino più basso del podio di giornata.
Il programma di gare test di spada entra da domani nella sua seconda parte, con l’inizio delle prove riservate alla Categoria Giovani. In pedana le spadiste, risultati in tempo reale seguibili A QUESTO LINK.
Classifica – 1. Giacomo Pietrobelli (Bergamasca Scherma), 2.Fabio Mastromarino (Scherma Pistoia), 3. Alessandro Palazzi (Circolo Schermistico Forlivese), 3. Matteo Galassi (Circolo della Spada Cervia), 5. Nicolò Del Contrasto (Accademia Scherma Milano), 6. Tommaso Raffaele (Accademia Scherma Milano), 7. Jacopo Rizzi (Bergamasca Scherma), 8. Paolo Santoro (Scherma Treviso)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Trifiletti/Bizzi