Sipario sulle gare test di spada a Formia, a Davide Di Veroli la prova Giovani

Piegato 15-14 Simone Mencarelli, che chiude al secondo posto. Podio anche per Enrico Piatti e Fabrizio Cuomo. Sipario sul progetto  “Pronti a voi”.

 

Da Di Veroli a…Di Veroli; da Damiano, vincitore ieri a Lignano della prova di fioretto giovani prima di tele-trasportarsi a Formia per la gara di spada chiusa comunque al quinto posto, a Davide che si è imposto oggi nella gara che chiudeva la quattro giorni di test per quanto concerne l’arma non convenzionale.

A sancire il successo finale di Davide Di Veroli, lo sprint sul 15-14 contro un altro portacolori delle Fiamme Oro, il torinese Simone Mencarelli. A completare il podio grandi firme, Enrico Piatticampione del Mondo Cadetti nel 2019 a Torun – e Fabrizio Cuomo. Quest’ultimo è stato fermato in semifinale da Di Veroli, mentre Piatti è finito sulla strada di Mencarelli.

Con la gara di stasera, cala il sipario sugli eventi test riservati ai più giovani. I “grandi” dovranno aspettare ancora tre settimane, poi per loro si apriranno le porte della Coppa del Mondo. Ma intanto la scherma italiana si è rimessa in movimento e questa è la notizia più bella.

Classifica–  1. Davide Di Veroli (Fiamme Oro), 2. Simone Mencarelli (Fiamme Oro), 3 Enrico Piatti (Aeronautica Militare), 3. Fabrizio Cuomo (Circolo Schermistico Partenopeo), 5. Damiano Di Veroli (Giulio Verne Scherma), 6. Edoardo Manzo (Scherma Treviso M.ro Ettore Geslao), 7. Luca Tommaso Longo (Fiamme Oro), 8. Nicolò Bonaga (Scherma Treviso M.ro Ettore Geslao)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Ferraro/Bizzi