Federazione Italiana Scherma: eletto il Consiglio Federale per il triennio 2021-2024

Oltre all’elezione di Paolo Azzi come nuovo Presidente, l’Assemblea Elettiva Nazionale di ieri ha portato all’elezione del nuovo consiglio Federeale. Fra i nomi spiccano quelli di Giovanna Trillini e Valerio Aspromonte.

 

Paolo Azzi presidente e tanti nomi di prestigio nel direttivo federale chiamato a pilotare la Federazione Italiana Scherma nel triennio che va dal 2021 al 2024. Una sfida difficile, soprattutto per la presenza di un doppio appuntamento Olimpico in cui la scherma azzurra dovrà rispondere alla sollecitazioni provenienti dagli avversari tradizionali e dalle nuove scuole emergenti.

Come detto, l’Assemblea Elettiva Nazionale celebrata a Roma nella giornata di ieri non ha portato soltanto alla nomina del successore di Giorgio Scarso, ma ha visto l’elezione del nuovo direttivo che affiancherà il Presidente nei prossimi tre anni. Tanti i nomi di peso della scherma chiamati a prestare il loro impegno nei quadri dirigenziali, a partire da quelli di Giovanna Trillini – eletta in quota tecnici- Valerio Aspromonte e Rossana Pasquino, questi ultimi scelti in rappresentanza degli atleti.

A completare la squadra di lavoro, i nomi degli eletti per gli affiliati: Maurizio Randazzo, Vincenzo De Bartolomeo, Alberto Ancarani, Joelle Rosanna Piccinino, Matteo Autuori, Sebastiano Manzoni e Guido Di Guida.

 

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi