Federazione Italiana Scherma: Paolo Azzi è il nuovo Presidente

Con 287 voti sui 421 validamente registrati, Paolo Azzi vince le elezioni della Federazione Italiana Scherma e succede a Giorgio Scarso. 134 le preferenze per Michele Maffei.

 

Paolo Azzi è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Scherma. A decretarlo, l’esito dell’Assemblea Elettiva Nazionale in corso a Roma, chiamata ad eleggere il successore di Giorgio Scarso, che chiude così un mandato durato 16 anni.

Paolo Azzi ha potuto celebrare la vittoria grazie a 287 preferenze sulle 421 validamente registrate (422 i votanti), mentre il candidato sfidante, Michele Maffei, ha ottenuto 134 preferenze.

Sono molto emozionato in questo momento per me molto particolare” ha detto Azzi nell’immediato dell’elezione “vorrei ringraziare innanzitutto Michele per il confronto e mi auguro ci possano essere altre occasioni. Rinnovo l’abbraccio a Giorgio Scarso, di cui sono chiamato a prendere il testimone e questo per me è un grande onere. Mi assumo sin da ora l’impegno di fare tutto quello di cui sarò capace per lavorare per il meglio della scherma italiana“.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi