Paolo Pizzo, il guerriero torna in pedana: l’azzurro sarò in gara a Kazan

Paolo Pizzo sarà in pedana nella tappa di Coppa del Mondo di spada maschile di Kazan. Due anni fa l’ultima gara e l’annuncio del ritiro.

 

Una gara disastrosa, il faccia a faccia con sé stesso davanti allo specchio e la decisione che non era più il caso di andare avanti con la scherma. Ma due anni dopo, Paolo Pizzo è di nuovo in pedana, spinto da quel fuoco sacro schermistico che ha covato sotto la cenere senza mai spegnere.

“Dopo due anni torno in gara! Per me sarà speciale” ha scritto Paolo nel post sui social con cui ha annunciato il ritorno alle gare. Il suo proposito di ritiro, di dire per sempre addio a quella scherma che lo ha forgiato come uomo prima ancora di renderlo per due volte campione del Mondo, è durato poco. Troppo forte il richiamo della pedana e la voglia di rimettersi in gioco. E allora ecco la suggestione di tornare, la ripresa degli allenamenti e quel pensiero stupendo chiamato Tokyo per giocarsi una nuova chance Olimpica a quattro anni da Rio, da dove era tornato a casa con l’argento nella prova a squadre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Pizzo (@paolo_pizzo)

La suggestione, adesso, è diventata realtà: Paolo sarà in gara a Kazan. Dove Paolo Pizzo è pronto per dare il tutto per tutto. Cuore, sudore e quell’inconfondibile “garra charrua”: vada come vada, sarà speciale. Per lui, ma anche per chi dell’aviere siciliano è tifoso ed estimatore.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi