Si è svolta a Pavia la qualifica regionale Assoluti, la scherma continua la sua ripresa

 

Dopo i test riservati ai Cadetti e ai Giovani e l’International Fencing Challenge di Brescia dello scorso febbraio, continua la graduale ripresa delle attività agonistiche della scherma nazionale: a Pavia, infatti, si è disputato il week-end dedicato alla Qualifica Regionale Assoluti.

Fra sabato e domenica, presso il PalaCus, si sono disputate le gare di sciabola femminile, sciabola maschile, fioretto maschile e spada femminile.

Nella giornata di sabato 6 marzo si sono disputate le gare di sciabola e quella di fioretto maschile. A spiccare sono stati gli atleti della Sala Scherma Società del Giardino di Milano, che hanno conquistato entrambe le prove di sciabola: al femminile vittoria per Alice Marguccio, mentre al maschile si è imposto Enrico Benedetto. Nella gara di fioretto maschile, a vincere è stato il portacolori della Comense Scherma Gianmarco Galvani.

La giornata di domenica è stata del tutto monopolizzata dalla prova di spada femminile, chiusasi con la vittoria di Giada Incorvaia.

PER I RISULTATI COMPLETI CLICCA QUI

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Scherma Giardino/Facebook