Sciabola maschile: i verdetti della qualificazione individuale

La Francia, senza la squadra, qualifica Apithy. A Gordon lo slot Panamericano. Il riepilogo del qualificati individuali della sciabola maschile.

 

Come per il settore femminile, anche al maschile a Budapest si sono sciolti i dubbi su chi andrà a Tokyo con il pass individuale per la prova di sciabola. In sospeso c’erano ancora il secondo pass Europeo, il secondo asiatico e la sfida per lo slot Panamericano.

Partendo dal Vecchio Continente, assieme al georgiano Sandro Bazadze vola a Tokyo il francese Bolade Apithy. La Francia, che non è riuscita a qualificare la squadra, avrà quindi comunque un proprio rappresentante nel torneo a Cinque Cerchi. In Asia é il giapponese Kento Yoshida a prendersi il secondo pass, mentre il cinese Xu Yingming aveva già ipotecato la qualificazione già prima del lockdown.

Discorso simile per il tunisino Fares Ferjani, anche lui sicuro da tempo del posto. Nella zona Panamericana, infine, il canadese Shaul Gordon ha la meglio sull’argentino Pascual Di Tella. Di seguito il quadro completo dei qualificati alla prova individuale di sciabola maschile a Tokyo:

Europa: Sandro Bazadze (Geo), Bolade Apithy (Fra)
Asia: Kento Yoshida (Jpn), Xu Yingming (Chn)
Americhe: Shaul Gordon (Can)
Africa: Fares Ferjani (Tun)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook

Foto Bizzi