Emese Szasz non difenderà, il prossimo 24 luglio a Tokyo, la medaglia d’oro nella spada femminile vinta ai Giochi di Rio 2016. La campionessa ungherese, infatti, ha fatto sapere che non prenderà parte al torneo di qualificazione zonale in programma il prossimo 25 aprile a Madrid: a rappresentare l’Ungheria, infatti, ci sarà Anna Kun a cui la regina di Rio ha fatto un caloroso in bocca al lupo in vista della gara che vale il sogno di una vita.
Dopo la pausa per la maternità (è diventata mamma di due gemelli nel 2019) Emese Szasz si era rimessa ad allenarsi ed era rientrata in pedana in occasione del Grand Prix di Budapest del marzo 2020. Con l’Ungheria fuori dalla qualificazione a squadre, l’unica chance per la campionessa Olimpica in carica era quella di vincere il torneo di qualificazione zonale di Madrid.
Visualizza questo post su Instagram
Il torneo di spada individuale femminile del prossimo luglio sarà orfano delle ultime due regine della specialità, dal momento che Yana Shemyakina non ha centrato la qualificazione con l’Ucraina e non gareggerà a Madrid.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi