Da Nord a Sud riparte l’Italia della scherma a caccia dei pass per i Campionati Italiani

Cadetti, Giovani e Assoluti sono scesi in pedana in tutta Italia nelle varie prove di qualificazione regionale ai rispettivi campionati Italiani previsti a maggio.

 

Tanta voglia di scherma, di ripartire, e di lasciarsi alle spalle si spera una volta per tutti un anno duro, difficile, caratterizzato dalla mancanza assoluta dell’atmosfera della gara. Il week-end appena trascorso è stato un vero e proprio successo, con tante gare da Nord a Sud che mettevano in palio i pass per i campionati italiani del prossimo maggio. Assoluti, Cadetti e Giovani, tutti in pedana felicemente.

E, soprattutto, in grande sicurezza. Il Presidente Paolo Azzi, tramite l’ufficio stampa Federale, ha voluto complimentarsi con tutti i Comitati Regionali per la perfetta riuscita delle manifestazioni, tutte in rigido rispetto dei protocolli anti-covid. Distanziamento, mascherine, protocolli non hanno però fiaccato l’entusiasmo dei tanti iscritti e partecipanti che hanno animato le gare in tutta la penisola.

Santa Venerina, Conegliano, Carrara, Terni, Torino, Bologna, Cassino e Ancona hanno ospitato le prove riservate a Cadetti e Giovani, mentre la stessa Conegliano assieme a Ciserano, Torino e La Spezia hanno visto di scena gli Assoluti.

Fra le notizie degne di nota del fine settimana, una Martina Favaretto in grande spolvero in versione sciabolatrice (strappato il pass sia Assoluti sia Giovani) a Conegliano e il ritorno con vittoria per Marta Cammilletti, reduce da un grave infortunio al ginocchi, nella gara lombarda di fioretto femminile a Ciserano.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Martina Favaretto/Facebook