Primi passi per la candidatura di Milano a ospitare i Mondiali di scherma 2023: si è costituito il Comitato Promotore presieduto da Marco Fichera

 

Il sogno è quello di portare a Milano i Campionati Mondiali Assoluti di scherma del 2023. Nel frattempo il primo passo è stato mosso ieri proprio nel capoluogo lombardo con la costituzione del Comitato Promotore per la candidatura della metropoli a città ospitante della massima rassegna iridata. Un’edizione cruciale, dal momento che si disputa un anno prima delle Olimpiadi di Parigi 2024, diventando con ogni probabilità snodo decisivo per la qualificazione.

A capo del comitato, lo spadista Marco Fichera: il vice-campione Olimpico a squadre di Rio 2016, da anni vive e si allena a Milano. L’incontro che ha sancito la nascita del Comitato Promotore si è svolto nella giornata di ieri, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi e del Presidente Onorario Giorgio Scarso e del Presidente del Comitato Regionale Lombardia Maurizio Novellini.

A comporre il Comitato Giovanna Pesci, Giuseppe Zalum, Carmelo Tribunale e Franco Ascani.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi