Guizzo Battiston, l’Aeronautica regola le Fiamme Oro agli Assoluti di sciabola femminile

Bellissimo assalto contro le Fiamme Oro risolto da un guizzo di Michela Battiston. Podio anche per le Fiamme Gialle nel giorno dell’ultima gara di Loreta Gulotta.

 

La gioia di Michela Battiston (Aeronautica), la rabbia e le lacrime di Sofia Ciaraglia (Fiamme Oro) che si lascia andare al pianto consolata da Irene Vecchi che a bordo pedana attende di salire sul podio per ricevere la medaglia del terzo posto vinto assieme alle Fiamme Gialle. L’Instagram di una finale combattutissima che lancia in orbita le ragazze dell’Aeronautica Militare al termine di un match bellissimo e ricco di emozioni contro le campionesse uscenti delle Fiamme Oro trascinate proprio dalla bionda sciabolatrice laziale.

La finale della gara a squadre di sciabola femminile a Napoli è una lunghissima altalena emotiva che alla fine premia le aviere. A risolvere il match è un guizzo della friulana di Malisana, fredda e determinata a chiudere il discorso dopo che Sofia Ciaraglia aveva riportato il tutto sul 44-44 e rimandato all’ultima stoccata la soluzione della contesa. Che dice titolo numero 6 nella storia per l’Aeronautica, trascinata anche da una scatenata Rebecca Gargano, ispiratissima sulle pedane di casa. Festa anche per Claudia Rotili, altra figlia di Napoli, e Benedetta Taricco.

Tante le istantanee di questa giornata di sciabola femminile. C’è terzo posto delle Fiamme Gialle, che in finale battono il quartetto della Scherma Frascati regalando a Loreta Gulotta un podio nel giorno in cui la sciabolatrice di Castelvetrano chiude la sua carriera agonistica di Loreta Gulotta per dedicarsi all’insegnamento. E la seconda medaglia di questi assoluti per  Martina Favaretto, ottimo rinforzo alla squadra delle Fiamme Oro. Per la noalese, fiorettista di professione e sciabolatrice per divertimento, anche qualche scampolo di gara nei turni preliminari. E la legittima firma sul secondo posto della squadra.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi