Bebe Vio portabandiera azzurra alle prossime Paralimpiadi di Tokyo. Con lei, in continuità con quanto fatto per le Olimpiadi con la scelta di Jessica Rossi ed Elia Viviani, ci sarà il fuoriclasse del nuoto Federico Morlacchi. La decisione è stata comunicata oggi da Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico Italiano, al termine della riunione della giunta CIP.
“Sono felicissima, è un sogno che diventa realtà. Una figata pazzesca – ha commentato Bebe Vio all’agenzia Italpress – Ho sempre dato il massimo per realizzare questo desiderio che coltivo sin da Londra 2012. Spero in questo modo di poter ispirare tante bambine e tanti bambini che vogliono cominciare un percorso nello sport paralimpico. A loro voglio dire: se hai una buona squadra e un sogno nel cassetto puoi raggiungere qualsiasi obiettivo”.
La fuoriclasse della scherma in carrozzina, che a Tokyo sarà in gara tanto nella sciabola quanto nel fioretto, è stata medaglia d’oro cinque anni fa a Rio proprio nel fioretto individuale, oltre che bronzo a squadre assieme a Loredana Triglia e Andreea Mogos. Per Bebe Vio ora la soddisfazione della nomina a portabandiera e di guidare la sfilata degli azzurri nell’appuntamento più sentito. E di farlo affianco a un’altra autentica icona dello sport paralimpico azzurro come Federico Morlacchi.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi