Un programma pluriennale all’insegna dello sport integrato fra ragazzi normodotati e quelli con disabilità fisiche: questa l’idea che ha portato alla nascita della “Bebe Vio Academy”, fortemente voluta dalla fuoriclasse azzurra della scherma (prossima portabandiera a Tokyo) e sempre più icona globale del movimento paralimpico in generale.
L’obiettivo è quello di abbattere ogni tipo di barriera e pregiudizio che troppo spesso ancora frenano i ragazzi che devono fare i conti con la disabilità dal lanciarsi nella pratica sportiva. La “Bebe Vio Academy” è indirizzata a giovani di età compresa fra i 6 e i 18 anni e prevede una serie di attività sportive ma anche workshop e incontri. Il tutto si svolgerà a Milano fra il Centro Sportivo Iseo e il Bicocca Stadium.
La prima sessione prenderà il via ad ottobre e durerà fino a giugno 2022 e fra gli sport che i partecipanti potranno provare ci saranno, oltre alla scherma in carrozzina, anche wheelchair basket, sitting volley, calcio amputati e atletica leggera. Per tutte le informazioni, link al sito ufficiale.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bebe Vio Academy